A cosa corrispondono le causali di magazzino su EasyCassa?
La lista movimenti si popola ogni volta che vengono effettuati dei movimenti di prodotti manuali (Carico o Scarico) oppure automatici (vendite, annulli, resi, note di credito) nella sezione “Lista Movimenti” del Cloud EasyCassa.
Ciascun movimento rappresenta quindi la movimentazione del singolo prodotto, anche se originariamente nell’operazione erano inclusi più prodotti contemporaneamente, come una vendita ad esempio. Pertanto, nell’elenco se ad esempio vengono venduti 2 caffè e 2 cornetti, verranno visualizzate in tabella due righe: una per le brioche e una per i caffè venduti.
Per ogni prodotto movimentato sono riportati i seguenti dati:
- Data e ora del movimento
- Nome del prodotto
- Causale
- Giacenza iniziale, quantità movimentata e giacenza finale
- Autore del movimento (per le vendite effettuate vedrai associato il nome del punto vendita o l’operatore di cassa, se impostato. Per le modifiche da Cloud, vedrai riportato il nome del collaboratore).
Scopriamo insieme quali sono le principali causali e relative operazioni che trovi nella lista movimenti del Cloud EasyCassa.
Movimenti di Magazzino – un riepilogo
Automatici: sono registrati automaticamente quando si effettua un’operazione in cassa o sul Cloud.
Manuale: movimenti creati a seguito di movimenti di carico o scarico dalla pagina giacenze.
L'articolo è stato utile?
Scopri di più su EasyCassa
Vieni a scoprire la comodità di EasyCassa, il sistema di cassa telematico all-in-one che ti dà tutto con un unico abbonamento: hardware, software, assistenza, strumenti di analisi, fatturazione elettronica e tanto altro.
Sei già un cliente?
Se non riesci a trovare quello che cerchi chiama il numero dell’assistenza che trovi nel menù del tuo terminale di cassa.