img-home
img-vector
Guide
img-vector
App EasyCassa Go e connettività: come sfruttarle al massimo
img-vector
...
img-vector
App EasyCassa Go e connettività: come sfruttarle al massimo
15 gennaio 2024

App EasyCassa Go e connettività: come sfruttarle al massimo

Assicurati che il Wi-Fi arrivi in tutte le aree del tuo locale se riscontri una connessione  lenta o assente quando utilizzi EasyCassa Go. Segui questa breve guida per controllare che il segnale del tuo Wi-Fi arrivi in tutti gli ambienti e sfruttare al massimo l’app comande EasyCassa Go.

 

Come verificare la copertura della rete Wi-Fi nel tuo punto vendita

undraw_Signal_searching_re_yl8n.png

1. Verifica la copertura del segnale con una Heat map. Il colore verde indica che il segnale è forte, rosso invece significa che il segnale è debole o assente.

 

Router-Wifi-100.jpg

2. Individuate le zone, valuta di utilizzare uno o più ripetitori wireless per coprire i punti in cui il segnale è debole o non arriva.

 

RGB-Mockup-App-2.0-Badge-app.png

3. Tutto pronto! Sei pronto ad utilizzare EasyCassa Go!

 

Come verificare la copertura del Wi-Fi negli ambienti

 

Oggetti fisici, come muri e mobilio, oppure oggetti intangibili come le onde emesse da altre apparecchiature elettroniche e reti wireless possono generare interferenze, influendo sulle performance della tua rete.

 

Consigliamo di verificare con una heat map la copertura del Wi-Fi, ricercando le zone in cui la connessione è più debole o mancante. Numerosi programmi gratuiti possono aiutarti a costruire una mappa del segnale nel tuo locale.

 

Come intervenire?

 

Individuando le aree in cui il segnale è debole, disturbato o assente, consigliamo di utilizzare uno o più ripetitori wireless per potenziare la rete Wi-Fi. 

L'articolo è stato utile?

Scopri di più su EasyCassa

 

Vieni a scoprire la comodità di EasyCassa, il sistema di cassa telematico all-in-one che ti dà tutto con un unico abbonamento: hardware, software, assistenza, strumenti di analisi, fatturazione elettronica e tanto altro.

Sei già un cliente?

Se non riesci a trovare quello che cerchi chiama il numero dell’assistenza che trovi nel menù del tuo terminale di cassa.

scroll