1. Verifica la copertura del segnale con una Heat map. Il colore verde indica che il segnale è forte, rosso invece significa che il segnale è debole o assente.
Assicurati che il Wi-Fi arrivi in tutte le aree del tuo locale se riscontri una connessione lenta o assente quando utilizzi EasyCassa Go. Segui questa breve guida per controllare che il segnale del tuo Wi-Fi arrivi in tutti gli ambienti e sfruttare al massimo l’app comande EasyCassa Go.
Come verificare la copertura della rete Wi-Fi nel tuo punto vendita
1. Verifica la copertura del segnale con una Heat map. Il colore verde indica che il segnale è forte, rosso invece significa che il segnale è debole o assente.
2. Individuate le zone, valuta di utilizzare uno o più ripetitori wireless per coprire i punti in cui il segnale è debole o non arriva.
3. Tutto pronto! Sei pronto ad utilizzare EasyCassa Go!
Come verificare la copertura del Wi-Fi negli ambienti
Oggetti fisici, come muri e mobilio, oppure oggetti intangibili come le onde emesse da altre apparecchiature elettroniche e reti wireless possono generare interferenze, influendo sulle performance della tua rete.
Consigliamo di verificare con una heat map la copertura del Wi-Fi, ricercando le zone in cui la connessione è più debole o mancante. Numerosi programmi gratuiti possono aiutarti a costruire una mappa del segnale nel tuo locale.
Come intervenire?
Individuando le aree in cui il segnale è debole, disturbato o assente, consigliamo di utilizzare uno o più ripetitori wireless per potenziare la rete Wi-Fi.
Scopri di più su EasyCassa
Vieni a scoprire la comodità di EasyCassa, il sistema di cassa telematico all-in-one che ti dà tutto con un unico abbonamento: hardware, software, assistenza, strumenti di analisi, fatturazione elettronica e tanto altro.
Sei già un cliente?
Se non riesci a trovare quello che cerchi chiama il numero dell’assistenza che trovi nel menù del tuo terminale di cassa.