1. Quando sei pronto per emettere lo scontrino lotteria, clicca su “Opzioni Conto” sulla schermata di vendita e poi seleziona “Scontrino Lotteria”.
Cosa è uno “scontrino lotteria”
Si tratta di un tipo di documento commerciale che è possibile emettere con EasyCassa (oltre a “scontrino” e “fattura”): questo documento ha la particolarità di riportare in calce il codice lotteria della persona che ha fatto l’acquisto.
Come si acquisisce il codice lotteria del cliente
EasyCassa ha in dotazione un lettore di codici a barre da banco che è ideale per scansionare e acquisire in rapidità il codice lotteria di un cliente nel momento in cui si vuole emettere uno scontrino lotteria.
In alternativa è sempre possibile digitare il codice lotteria di 8 caratteri (lettere e numeri) a mano.
1. Quando sei pronto per emettere lo scontrino lotteria, clicca su “Opzioni Conto” sulla schermata di vendita e poi seleziona “Scontrino Lotteria”.
2. Scansiona il Codice Lotteria del cliente con il lettore di codici a barre in dotazione, oppure digitalo manualmente.
3. Seleziona un metodo di pagamento per far pagare il cliente, scegliendo fra carta, Pago Bancomat o pagamento elettronico (disponibile in altri pagamenti).
4. La stampante emette lo scontrino lotteria, sul quale è evidenziato il codice del cliente.
Importante: L’importo minimo per emettere uno scontrino lotteria è di 1€. In conformità con il regolamento, ai fini della partecipazione alla Lotteria degli Scontrini il sistema conteggia solo i prodotti con aliquota IVA diversa da zero.
Scopri di più su EasyCassa
Vieni a scoprire la comodità di EasyCassa, il sistema di cassa telematico all-in-one che ti dà tutto con un unico abbonamento: hardware, software, assistenza, strumenti di analisi, fatturazione elettronica e tanto altro.
Sei già un cliente?
Se non riesci a trovare quello che cerchi chiama il numero dell’assistenza che trovi nel menù del tuo terminale di cassa.