img-home
img-vector
Guide
img-vector
Listini di vendita: cosa sono e perché usarli?
img-vector
...
img-vector
Listini di vendita: cosa sono e perché usarli?
16 gennaio 2024

Listini di vendita: cosa sono e perché usarli?

Una corretta impostazione dei listini è importante per tutte le attività di vendita fisiche e non solo, perché è uno strumento molto utile per organizzare con precisione i prodotti e le variazioni di prezzo per non farsi trovare impreparati, specialmente nelle ore di punta, e beneficiare di un pieno controllo e risparmio di tempo nella fase di vendita durante la giornata. Per esempio, puoi creare listini differenti per occasioni (esempio “Pranzo” e “Cena”), tipologia di servizio (“servizio al tavolo” o “al bancone”), tipologia di clienti (“Privati” o “Aziende”) e così via.

 

Con EasyCassa, puoi configurare e organizzare fino a un massimo di 4 listini da cassa o da PC, grazie al Cloud. Le informazioni saranno automaticamente sincronizzate su entrambi gli strumenti per essere subito pronti a lavorare.

 

Attenzione! Solo gli “Amministratori” possono modificare i listini dal Cloud.

 

Modificare o disabilitare un listino

 

Puoi modificare o disabilitare un Listino sia da cassa che da Cloud. Per apportare le modifiche da remoto, tramite il Cloud ecco i passaggi da svolgere:

  1. Accedi al Cloud EasyCassa con le tue credenziali di Amministratore. Se non ricordi la password puoi sempre recuperarla dalla pagina di login.
  2. Vai su CATALOGO PRODOTTI nel menù di sinistra, poi premi su LISTINI
  3. Clicca il Listino di tuo interesse e apporta le modifiche che ritieni opportuno come il NOME oppure il MOSTRA IN VENDITA (se disabilitato il listino non verrà mostrato in cassa).
  4. Clicca su CONFERMA per apportare le modifiche

 

Puoi decidere di non visualizzare i listini di cui non necessiti disabilitandoli da Cloud oppure dalla cassa.

 

L'articolo è stato utile?

Scopri di più su EasyCassa

 

Vieni a scoprire la comodità di EasyCassa, il sistema di cassa telematico all-in-one che ti dà tutto con un unico abbonamento: hardware, software, assistenza, strumenti di analisi, fatturazione elettronica e tanto altro.

Sei già un cliente?

Se non riesci a trovare quello che cerchi chiama il numero dell’assistenza che trovi nel menù del tuo terminale di cassa.

scroll